Blog Post

Un barese in Champions: "Un sogno, spero di giocare"

Mediastar International FM • giu 28, 2019

Marco Bianchi, calciatore 22enne di Toritto, si è laureato Campione d’Estonia, vincendo con la sua squadra “JK Kalju Nömme” lo Scudetto in Estonia con ben 3 giornate d’anticipo.



Marco Bianchi, calciatore 22enne di Toritto, si è laureato Campione d’Estonia , vincendo con la sua squadra “ JK Kalju Nömme” lo Scudetto in Estonia con ben 3 giornate d’anticipo.

Il difensore torittese gioca nella squadra estone da 2 anni, dopo aver militato nel settore giovanile dell’ A.S.Bari , e dopo aver giocato nel Noicattaro , nel Real Montecchio e infine nella Rossanese in Calabria. Marco Bianchi è cresciuto calcisticamente nell' A.S.D.Toritto , dall'età di 10 anni fino a 15 anni.

Qualche mese fa con la sua squadra ha anche giocato il 1° turno preliminare dell’Europa League , e domenica 6 ottobre 2012 la sua squadra ha vinto lo Scudetto, il primo in assoluto per Marco.

La sua squadra, il “ Kalju Nõmme ”, ufficialmente “ JK Nõmme Kalju ”, è una società calcistica di Nõmme, un distretto amministrativo di Tallinn, capitale dell'Estonia, e milita nella Meistriliiga, la massima serie del calcio estone.

La nostra Redazione, in costante contatto con il ragazzo torittese, ha sentito Marco Bianchi per qualche breve domanda, in attesa del suo ritorno a Toritto.

Ciao Marco. Per la prima volta nella tua vita sei diventato CAMPIONE D'ESTONIA, dopo l'ottimo 2° posto della stagione precedente. Cosa si prova a vincere un Campionato in Europa?

Ciao Mimmo. Vincere un campionato di Serie A in Europa è un'esperienza indimenticabile e soprattutto una soddisfazione, dopo tanti anni di sacrificio e di duro lavoro! L'anno scorso siamo arrivati secondi anche se avevamo disputato un ottimo campionato, ma non bastò per vincere il titolo. Quest'anno la società ha fatto acquisti importanti per un solo obiettivo, vincere il campionato, e ci siamo riusciti con tre giornate di anticipo e con ben 11 punti di vantaggio dalla seconda.

Con questa vittoria, la vostra squadra disputerà ancora i preliminari Europa League nella prossima stagione?

No con la vittoria del campionato l'anno prossimo disputeremo i preliminari di Champions League .

Sai qualcosa sul tuo futuro? Ti ha contattao qualche squadra italiana? O giocherai ancora in Estonia?

E’ ancora presto per pensare ai “movimenti futuri”, ho ancora due anni di contratto con lo JK NOMME KALJU, contratto che intendo rispettare.

Quanto ti manca l'Italia? Quando torni a Toritto e per quanto tempo ti fermerai prima della prossima partenza?

Dell'Italia soprattutto mi manca la mia famiglia, che non vedo da diverso tempo purtroppo. Penso di tornare a Toritto intorno al 15 novembre e mi fermerò per circa un mese prima di iniziare la prossima stagione sportiva.

Grazie per l’intervista Marco, complimenti per lo Scudetto e ci vediamo a Toritto!

Grazie mille a te Mimmo. A presto allora!


Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
Serie D mercato. Un difensore dalla Fiorita per il Ligorna Mosè Sanchez è un nuovo giocatore del Ligorna Calcio Classe '00, difensore centrale di grande spessore, con una importante esperienza nei dilettanti. Nasce calcisticamente nel settore giovanile del Genoa Calcio, per poi passare al Sestri Levante e Lanusei. Lo scorso anno ha disputato un grande campionato con la maglia La Fiorita qualificandosi in Champion League giocando contro Inter Club d'Escaldes.
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
Welcome to Mediastar Siamo lieti di dare il benvenuto a Rossi Giacomo , esterno d’attacco, classe 2004, del Football Club Chieti nella scuderia della Mediastar International FM #sport
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
Welcome to Mediastar Siamo lieti di dare il benvenuto a Ahmedkhalil Jamal Eddine, estremo difensore, classe 2003, del Al-Markhiya SC nella scuderia della Mediastar International FM
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
Nuovo arrivo nelle giovanili della Reggiana: firma il classe 2006 Camara Innesto di prospettiva per la Reggiana, che si assicura le prestazioni sportive del classe 2006 Camara Osmane , un calciatore offensivo che può ricoprire il ruolo d’esterno indifferentemente su entrambe le fasce. Il giovane talento arriva dalla scuola calcio Guastalla di Reggio Nell’Emilia e a partire dalla prossima stagione vestirà la maglia dei granata, giocando il campionato nazionale Under 16.
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
Ufficiale Hassen firma per il Chiasso CHIASSO – FC Chiasso 2005 S.A. comunica di aver tesserato il calciatore Hassen Haddad. Haddad, attaccante italo-tunisino classe 2000, alto 1.93m. Haddad ha vestito nel corso dell’ultima stagione la maglia della Fiorita nel campionato Sammarinese, dopo essersi formato nelle giovanili dell’Etoule du Shel in Tunisia e in seguito passato al F.C. Boca Gibraltar.
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
Giovanili U15, Reggiana: dal Mantova arriva Pedersoli L'Associazione Calcio Reggiana 1919 comunica il tesseramento del centrocampista Pedersoli Mattia, classe 2008, proveniente dal Mantova U14.
 Un’altra giovane promessa scoperta grazie al lavoro della @map_sportevents
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
Serie D , Legnago Calcio, aggregato alla prima squadra Andrea Sternieri Il Legnago Calcio comunica che è stato confermato il centrocampista Andrea Sternieri. Il classe '05 , vestirà la maglia bianco-azzurro anche nella prossima stagione 2022/2023.
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
UFFICIALE: Giovanili- Reggiana , confermato per un altro anno Arbi Hasaramaj L'Associazione Calcio Reggiana 1919 comunica che è stato confermato il difensore Arbi Hasaramaj. Il classe '06, quindi, vestirà la maglia granata anche nella prossima stagione 2022/2023.
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
CREMONESE – ALTRO COLPO PER LA PROSSIMA UNDER 15 Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il club grigiorosso ha prelevato il giovane Giacomo Cassulo, difensore centrale classe 2008. Cassulo nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 14 dell’Alessandria, ma in precedenza era nel settore giovanile del Piacenza calcio, dal prossimo settembre militerà in campionato nella categoria Under 15 A-B con la maglia della Cremonese. L’Alessandria nella scorsa estate aveva acquisito dal Piacenza a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori (fratelli) Giovanni e Giacomo Cassulo, rispettivamente classe 2005 e 2008. Ora Giacomo lascia i grigi per diventare grigiorosso...
Autore: Mediastar International FM 16 ott, 2022
UFFICIALE: Frosinone Primavera, Pera rientra dal prestito Dopo un importante stagione con la maglia del Tivoli Calcio (squadra neo promossa in serie D) , Pietro Pera termina il prestito in Amaranto e rientra al Frosinone. A confermarlo è un comunicato ufficiale : Il Tivoli Calcio comunica il rientro dal prestito del centrocampista Pera Pietro al Frosinone, club proprietario del cartellino. La Società amaranto saluta Pietro e gli augura i migliori successi".
Show More
Share by: