Ufficiale il Savoia Calcio si affida alla gestione manageriale del gruppo Mediastar
Mediastar International FM • 6 novembre 2021
Presentato il nuovo Savoia. Si scrive Torre Annunziata, ma si legge Giugliano
Le parole sono belle se le si sanno dire, ma poi bisogna dare la parola ad una sfera di cuoio che rotola in una rete
Qualcuno, forse non a conoscenza dei fatti reali, aveva messo in dubbio addirittura l’esistenza del neo presidente Mario Pellerone, che scusandosi di non essere un fantasma s’è presentato al Giraud per mostrare alla città la sua squadra e la società da lui capitanata.
In verità tutte belle persone, tra esse non sembra ci siano avventurieri nascosti. Ognuno ha una vita più che soddisfacente e tutti sono accomunati da incarichi importanti e tra loro, vincolati da una profonda amicizia.
Causa l’assenza di colleghi impegnati in luoghi diversi dall’Eccellenza, ho cercato di fare tutto da solo, quindi mi si perdonino gli errori fatti o evitati. In primis ho avuto l’ardire di chiedere al dott. Pellerone, la possibilità di incatenare questa società alla città, per evitare disgrazie da poco avute. La risposta non è stata negativa, ma non poteva essere altrimenti.
Dopo le ovvie parole, si è passato all’analisi di questa società che si avvale di professionisti impegnati in vari ambiti lavorativi, dal petrolio allo sport. Da sottolineare la presenza del dott. Salvatore Trunfo, manager del sito Mediastar International che gestisce centinaia di calciatori in ogni parte del mondo, oggi anche lui parte di questo team.
Anche la Zeus, nota impresa torrese che opera a livello nazionale ed internazionale nel campo dell’abbigliamento sportivo, ha fatto la sua parte, presentando le nuove divise che rappresenteranno la maglia bianca sui campi da gioco.
Il presidente ha manifestato il suo “manifesto” in tre punti: Vincere, Vincere, Vincere… e non ha continuato (per fortuna). La parola è poi passata al neo allenatore: Roberto Carannante, che conosce il Giraud avendoci giocato in C1 (bei tempi), che ha chiesto altri quattro rinforzi che il direttore sportivo Carmine Palumbo sta già procurandogli.
La salita sarà ardua, la squadra solo adesso si sta allenando e si parte con l’handicap di 6 punti, ma la fiducia c’è e bisogna lavorare molto.
Infine la presentazione dei ragazzi, a cui farà da chioccia il nostro mito, quel Ciccio Scarpa che quando il Savoia chiama, non risponde mai negativamente e vederlo in ottima forma, nonostante i suoi vent’anni siano passati, è di conforto per tutti.
In seguito faremo nomi e cognomi di ognuno, ora mi limito (e te pareva) a dire una mia sensazione che è quella di un piccolo scribacchino, mai servo di nessuno che sa scrivere soltanto col cuore. Per il momento è proprio come aver piantato un fiore in un vaso. Va annaffiato e poi vedremo: le parole sono belle se le si sanno dire, ma poi bisogna dare la parola ad una sfera di cuoio che rotola in una rete.

Serie D mercato. Un difensore dalla Fiorita per il Ligorna
Mosè Sanchez è un nuovo giocatore del Ligorna Calcio
Classe '00, difensore centrale di grande spessore, con una importante esperienza nei dilettanti. Nasce calcisticamente nel settore giovanile del Genoa Calcio, per poi passare al Sestri Levante e Lanusei.
Lo scorso anno ha disputato un grande campionato con la maglia La Fiorita qualificandosi in Champion League giocando contro Inter Club d'Escaldes.
Nuovo arrivo nelle giovanili della Reggiana: firma il classe 2006 Camara
Innesto di prospettiva per la Reggiana, che si assicura le prestazioni sportive del classe 2006 Camara Osmane , un calciatore offensivo che può ricoprire il ruolo d’esterno indifferentemente su entrambe le fasce.
Il giovane talento arriva dalla scuola calcio Guastalla di Reggio Nell’Emilia e a partire dalla prossima stagione vestirà la maglia dei granata, giocando il campionato nazionale Under 16.
Ufficiale Hassen firma per il Chiasso
CHIASSO – FC Chiasso 2005 S.A. comunica di aver tesserato il calciatore Hassen Haddad.
Haddad, attaccante italo-tunisino classe 2000, alto 1.93m.
Haddad ha vestito nel corso dell’ultima stagione la maglia della Fiorita nel campionato Sammarinese, dopo essersi formato nelle giovanili dell’Etoule du Shel in Tunisia e in seguito passato al F.C. Boca Gibraltar.

CREMONESE – ALTRO COLPO PER LA PROSSIMA UNDER 15
Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il club grigiorosso ha prelevato il giovane Giacomo Cassulo, difensore centrale classe 2008.
Cassulo nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 14 dell’Alessandria, ma in precedenza era nel settore giovanile del Piacenza calcio, dal prossimo settembre militerà in campionato nella categoria Under 15 A-B con la maglia della Cremonese.
L’Alessandria nella scorsa estate aveva acquisito dal Piacenza a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori (fratelli) Giovanni e Giacomo Cassulo, rispettivamente classe 2005 e 2008.
Ora Giacomo lascia i grigi per diventare grigiorosso...

UFFICIALE: Frosinone Primavera, Pera rientra dal prestito
Dopo un importante stagione con la maglia del Tivoli Calcio (squadra neo promossa in serie D) , Pietro Pera termina il prestito in Amaranto e rientra al Frosinone.
A confermarlo è un comunicato ufficiale : Il Tivoli Calcio comunica il rientro dal prestito del centrocampista Pera Pietro al Frosinone, club proprietario del cartellino.
La Società amaranto saluta Pietro e gli augura i migliori successi".