Intervista all'osservatore Trunfio Alessio : Il sogno di Omar Abdelazim
Mediastar International FM • 23 maggio 2021
Nel 2018 mi trovai a vedere una partita di calcio dilettante a Pieve e mi chiamarono per avvisarmi che era appena arrivato un giocatore dall’Egitto, molto interessante,di nome Abdelazim un esterno d’attacco, un giocatore prettamente offensivo, molto strutturato fisicamente con una grande forza esplosiva e velocità.
Chiamai il mio collega Roberto e gli chiesi di venire con me a vederlo. Mi dissero che proveniva da una serie B egiziana..
Arrivati al campo ci posizionammo ad osservarlo ma non vidi molto, tanto che dopo 30 minuti decidemmo di andarcene.
Decisi di dargli più tempo per adattarsi e tornai dopo qualche settimana, ma niente non riusciva a convincermi. Anche perché un esterno come lui doveva essere in grado di fare goal o comunque di aiutare la squadra poichè era il più grande e quello più elogiato. Così decisi di lasciare stare…Passó un anno e mi ritrovai a vedere una partita dell’Arcetana in cui era presente Omar.
Notai che la sua condizione fisica era cambiata in peggio non riuscivo a capire cosa gli fosse successo, sembrava di aver perso tutto il suo potenziale.
Successivamente conobbi lo zio e ci parlai un po’, dato che mi interessava Omar, perché vedevo qualcosa in lui ma allo stesso tempo non riusciva a convincermi doveva essere seguito da un gruppo di professionisti e decisi di investirci.
Fu il periodo in cui lanciai il progetto Map, un corso rivolto a tutti i giocatori che volessero migliorarsi e allenarsi con metodologie professioniste, e seguiti da un team.
Andai al campo di allenamento e gli chiesi di partecipare e lui tutto contento rispose “Sí, parteciperò Alessio . Voglio diventare un calciatore professionista’’
Io con grande piacere lo portai al Cimurri e rimase con noi 2 mesi. Riuscimmo ad allenarlo e prepararlo e piano piano riprese la sua condizione fisica iniziale. Una volta pronto ci mettemmo a lavorare e iniziammo a proporlo a delle squadre vicino casa ma non ricevemmo risposte.
Non aveva esperienza e chiaramente la pandemia non ci aiutava, così decidemmo di appoggiarlo al Calerno in attesa di trovare una soluzione più adatta lui.
Arrivó poi una chiamata dalla Lithuania, si trattava del Vilnius’s una squadra prestigiosa decaduta in serie B, e grazie alla conoscenza del ds Leghissa portammo Omar nella sua squadra .
Ma purtroppo per questione di regole burocratiche degli extracomunitari riuscimmo solo a tesserarlo, senza la possibilità di giocare appunto per le questioni Federali del Paese. Perciò insieme al ds decidemmo di appoggiarlo in prestito in serie c nella BE1 NFA una ottima squadra dove militano tutti giocatori nazionali.
Oggi Omar è un centroavanti ed ha esordito con un goal 3 settimane fa facendo un ottima partita contro la seconda squadra dello Zalgiris
Ad oggi Omar ha fatto 5 goal e due assist in 6 presenze e risulta essere il giocatore più elogiato e importante della squadra.

Serie D mercato. Un difensore dalla Fiorita per il Ligorna
Mosè Sanchez è un nuovo giocatore del Ligorna Calcio
Classe '00, difensore centrale di grande spessore, con una importante esperienza nei dilettanti. Nasce calcisticamente nel settore giovanile del Genoa Calcio, per poi passare al Sestri Levante e Lanusei.
Lo scorso anno ha disputato un grande campionato con la maglia La Fiorita qualificandosi in Champion League giocando contro Inter Club d'Escaldes.
Nuovo arrivo nelle giovanili della Reggiana: firma il classe 2006 Camara
Innesto di prospettiva per la Reggiana, che si assicura le prestazioni sportive del classe 2006 Camara Osmane , un calciatore offensivo che può ricoprire il ruolo d’esterno indifferentemente su entrambe le fasce.
Il giovane talento arriva dalla scuola calcio Guastalla di Reggio Nell’Emilia e a partire dalla prossima stagione vestirà la maglia dei granata, giocando il campionato nazionale Under 16.
Ufficiale Hassen firma per il Chiasso
CHIASSO – FC Chiasso 2005 S.A. comunica di aver tesserato il calciatore Hassen Haddad.
Haddad, attaccante italo-tunisino classe 2000, alto 1.93m.
Haddad ha vestito nel corso dell’ultima stagione la maglia della Fiorita nel campionato Sammarinese, dopo essersi formato nelle giovanili dell’Etoule du Shel in Tunisia e in seguito passato al F.C. Boca Gibraltar.

CREMONESE – ALTRO COLPO PER LA PROSSIMA UNDER 15
Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il club grigiorosso ha prelevato il giovane Giacomo Cassulo, difensore centrale classe 2008.
Cassulo nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 14 dell’Alessandria, ma in precedenza era nel settore giovanile del Piacenza calcio, dal prossimo settembre militerà in campionato nella categoria Under 15 A-B con la maglia della Cremonese.
L’Alessandria nella scorsa estate aveva acquisito dal Piacenza a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori (fratelli) Giovanni e Giacomo Cassulo, rispettivamente classe 2005 e 2008.
Ora Giacomo lascia i grigi per diventare grigiorosso...

UFFICIALE: Frosinone Primavera, Pera rientra dal prestito
Dopo un importante stagione con la maglia del Tivoli Calcio (squadra neo promossa in serie D) , Pietro Pera termina il prestito in Amaranto e rientra al Frosinone.
A confermarlo è un comunicato ufficiale : Il Tivoli Calcio comunica il rientro dal prestito del centrocampista Pera Pietro al Frosinone, club proprietario del cartellino.
La Società amaranto saluta Pietro e gli augura i migliori successi".