Il Roccella si rinforza con il trequartista Paolo Votino
Mediastar International FM • 18 aprile 2021
Il team amaranto si rafforza. In vista, domani (domenica 21), del ritorno al calcio giocato della compagine reggina dopo un mese e mezzo di stop forzato a causa dei contagi Covid-19 emersi ai primi di gennaio scorso all'interno del gruppo-squadra, il ds del Roccella, Francesco Curtale, è riuscito a piazzare, alla vigilia del gara contro il Paternò, un buon colpo di mercato. Alla corte, infatti, di mister Franco Galati è arrivato un centrocampista spiccatamente offensivo che, difatti, predilige giocare sulla trequarti e quindi negli ultimi trenta metri di campo. Si tratta del giovane fuoriquota Paolo Votino, classe 2000, con alle spalle diverse e significative esperienze in ben tre formazioni giovanili di Lega Pro: Arezzo, Lucchese e Ternana. Il giocatore si è già messo a disposizione di mister Galati e domani potrebbe già far parte della lista dei convocati per la gara di Paternò.
"E' da un po' - ha dichiarato il ds del Roccella, Curtale - che ero sulle tracce del giovane Votino. Alla fine della trattativa sono riuscito, dopo il via libera avuto anche da mister Galati, a portarlo a Roccella. Anche se giovane Votino è un giocatore che potrà esserci molto utile. La sua, infatti, duttilità sulla trequarti e negli spazi dietro la punta centrale ci consentiranno di avere più qualità e pericolosità in una zona di campo dove sarà possibile far male agli avversari".

Serie D mercato. Un difensore dalla Fiorita per il Ligorna
Mosè Sanchez è un nuovo giocatore del Ligorna Calcio
Classe '00, difensore centrale di grande spessore, con una importante esperienza nei dilettanti. Nasce calcisticamente nel settore giovanile del Genoa Calcio, per poi passare al Sestri Levante e Lanusei.
Lo scorso anno ha disputato un grande campionato con la maglia La Fiorita qualificandosi in Champion League giocando contro Inter Club d'Escaldes.
Nuovo arrivo nelle giovanili della Reggiana: firma il classe 2006 Camara
Innesto di prospettiva per la Reggiana, che si assicura le prestazioni sportive del classe 2006 Camara Osmane , un calciatore offensivo che può ricoprire il ruolo d’esterno indifferentemente su entrambe le fasce.
Il giovane talento arriva dalla scuola calcio Guastalla di Reggio Nell’Emilia e a partire dalla prossima stagione vestirà la maglia dei granata, giocando il campionato nazionale Under 16.
Ufficiale Hassen firma per il Chiasso
CHIASSO – FC Chiasso 2005 S.A. comunica di aver tesserato il calciatore Hassen Haddad.
Haddad, attaccante italo-tunisino classe 2000, alto 1.93m.
Haddad ha vestito nel corso dell’ultima stagione la maglia della Fiorita nel campionato Sammarinese, dopo essersi formato nelle giovanili dell’Etoule du Shel in Tunisia e in seguito passato al F.C. Boca Gibraltar.

CREMONESE – ALTRO COLPO PER LA PROSSIMA UNDER 15
Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il club grigiorosso ha prelevato il giovane Giacomo Cassulo, difensore centrale classe 2008.
Cassulo nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 14 dell’Alessandria, ma in precedenza era nel settore giovanile del Piacenza calcio, dal prossimo settembre militerà in campionato nella categoria Under 15 A-B con la maglia della Cremonese.
L’Alessandria nella scorsa estate aveva acquisito dal Piacenza a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori (fratelli) Giovanni e Giacomo Cassulo, rispettivamente classe 2005 e 2008.
Ora Giacomo lascia i grigi per diventare grigiorosso...

UFFICIALE: Frosinone Primavera, Pera rientra dal prestito
Dopo un importante stagione con la maglia del Tivoli Calcio (squadra neo promossa in serie D) , Pietro Pera termina il prestito in Amaranto e rientra al Frosinone.
A confermarlo è un comunicato ufficiale : Il Tivoli Calcio comunica il rientro dal prestito del centrocampista Pera Pietro al Frosinone, club proprietario del cartellino.
La Società amaranto saluta Pietro e gli augura i migliori successi".